tagsPersonalizzazione dell’ambiente Solidworks attraverso macro specifiche o affiancamento al cliente dopo la prima installazione

 

Solidworks è uno strumento di progettazione molto versatile, ma può diventare estremamente più performante se viene configurato in base alle esigenze ed abitudini di ogni ufficio tecnico. Basti pensare alle varie librerie di parti o funzioni che si possono creare per avere gli strumenti adeguati sempre a disposizione.
Laddove non sia sufficiente l’utilizzo delle librerie, si ricorre allo sviluppo di macro che possono aiutare il progettista a concentrarsi sulla progettazione sgravandolo dalle azioni ripetitive che possono richiedere un certo tempo di esecuzione e impegno da parte dell’esecutore.

Nel caso delle prime installazioni, possiamo offrire un contributo anche alla configurazione e personalizzazione dell’ambiente non solo in termini di creazione di modelli e cartigli in base ai formati aziendali, ma anche in termini di formazione ed affiancamento ai componenti dell’ufficio tecnico per aiutarli nell’acquisizione di una metodologia ottimale per il prodotto specifico.

Nella personalizzazione dell’ambiente Solidworks, si passa inevitabilmente anche dall’uso di componenti complementari all’ambiente CAD: la simulazione FEM ed il gestore dati PDM. Noi siamo in grado di offrire affiancamento anche per questa tipologia di prodotti.
In particolare facciamo parte del team SkillPower (www.skillpower.it) per la consulenza sui prodotti MechWorks PDM