La terza mano del progettista

 

Le singole capacità dei componenti del team permettono di coprire tutte le varie fasi di progettazione ed aiutare il cliente nella risoluzione dei problemi specifici.

Capita spesso che un ufficio tecnico sia concentrato sullo sviluppo di nuovi prodotti o sull’ottimizzazione di quelli attualmente in produzione e non ci siano le risorse per svolgere tutte le attività di contorno a ciò. Basti pensare allo studio delle attrezzature che possono facilitare i processi produttivi, oppure l’ingegnerizzazione del prodotto per contenere i costi; sono tutte cose che molto spesso passano in secondo piano se non addirittura eliminate per mancanza di tempo.

A questo punto basta cambiare punto di vista uscendo dall’ufficio tecnico e vedere che per l’azienda intera questi sono punti fondamentali per ottenere dei vantaggi logistici, organizzativi ed economici.
Noi possiamo fornire una mano in questo senso: affianchiamo l’ufficio tecnico nelle attività collaterali di un progetto lasciando che i progettisti si occupino esclusivamente del loro prodotto da sviluppare.

Un’altra attività classica è la realizzazione di tavole 2D partendo dal modello 3D sviluppato dai progettisti “titolari” dell’ufficio tecnico, dando il supporto per il tempo necessario a svolgere quella determinata attività.
Anche la conversione dell’archivio storico da 2D a 3D è una delle attività che normalmente non riesce ad essere evasa dalle risorse dell’ufficio tecnico.

Tutte le attività vengono svolte con workstation portatili certificate per l’utilizzo con Solidworks sia “on site” presso la sede del cliente sia presso i nostri uffici a seconda delle varie esigenze.
La nostra esperienza e competenza ci porta a concentrare il lavoro utilizzando una sola piattaforma CAD: Solidworks. Questa scelta è dettata dall’esigenza di fornire il più alto livello di competenza e specializzazione. Le certificazioni Solidworks Certification Center ottenute a vari livelli dai membri dello studio ne sono la prova.